MXGP | GP Italia 2021, Watson (Yamaha): “Devo riabituarmi a correre nelle prime posizioni”

Di: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 5 Luglio 2021 - 15:49
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Condividi su
MXGP | GP Italia 2021, Watson (Yamaha): “Devo riabituarmi a correre nelle prime posizioni”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Seguono le dichiarazioni di Ben Watson al termine del GP Italia 2021

Prosegue il processo di adattamento di Ben Watson alla classe MXGP di cui è rookie in questo 2021. Il britannico, in sella alla Yamaha ufficiale, ha concluso al nono posto il Gran Premio d’Italia con un nono e un 11° di manche, replicando il piazzamento in top ten già ottenuto sette giorni fa a Matterley Basin.

Molto buone le due partenze della Yamaha #919, rimasto nelle prime posizioni almeno nei primissimi minuti di gara. Il passo dei top rider non è al momento troppo sostenuto per Watson, che ad ogni modo si sta acclimatando con i grandi nomi della disciplina.

“Sono felice dei progressi fatti dalla Russia, che è stata una gara disastrosa, e dallo scorso weekend a Matterley Basin, pista non sufficientemente tecnica. Maggiora è una pista che mi piace tantissimo, sono contento. Sono partito forte e ho corso con i primi per un po’, avevo il passo e mi sentivo a mio agio. Mi sono irrigidito perché non ho più abitudine a correre in quella situazione, è un qualcosa a cui devo riprendere la mano. La seconda manche è stata interessante. Il cielo si è chiuso e la pista è diventata un mare di fango. Sono partito piuttosto bene ma ho perso qualche posizione nelle prime curve, alla fine ho concluso 11°, ho preso buoni punti e cercherò di andare avanti così”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.