MXGP | GP Italia 2021, Watson (Yamaha): “Devo riabituarmi a correre nelle prime posizioni”

CONDIVIDI

Seguono le dichiarazioni di Ben Watson al termine del GP Italia 2021

Prosegue il processo di adattamento di Ben Watson alla classe MXGP di cui è rookie in questo 2021. Il britannico, in sella alla Yamaha ufficiale, ha concluso al nono posto il Gran Premio d’Italia con un nono e un 11° di manche, replicando il piazzamento in top ten già ottenuto sette giorni fa a Matterley Basin.

Molto buone le due partenze della Yamaha #919, rimasto nelle prime posizioni almeno nei primissimi minuti di gara. Il passo dei top rider non è al momento troppo sostenuto per Watson, che ad ogni modo si sta acclimatando con i grandi nomi della disciplina.

“Sono felice dei progressi fatti dalla Russia, che è stata una gara disastrosa, e dallo scorso weekend a Matterley Basin, pista non sufficientemente tecnica. Maggiora è una pista che mi piace tantissimo, sono contento. Sono partito forte e ho corso con i primi per un po’, avevo il passo e mi sentivo a mio agio. Mi sono irrigidito perché non ho più abitudine a correre in quella situazione, è un qualcosa a cui devo riprendere la mano. La seconda manche è stata interessante. Il cielo si è chiuso e la pista è diventata un mare di fango. Sono partito piuttosto bene ma ho perso qualche posizione nelle prime curve, alla fine ho concluso 11°, ho preso buoni punti e cercherò di andare avanti così”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

SEGUICI


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

SEGUICI