MXGP | GP Italia 2021, van Horebeek (Beta): “Molto felice di come stanno andando le cose”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Luglio 2021 - 15:57

Seguono le dichiarazioni di Jeremy van Horebeek al termine del GP Italia 2021

Dopo appena tre gare dal debutto, Beta è già una protagonista fissa della top ten della MXGP. Anche nel Gran Premio d’Italia a Maggiora, Jeremy van Horebeek si è classificato decimo assoluto in sella alla moto toscana, correndo due manche a cavallo della stessa posizione.

Ottima la scelta del team SDM Corse di puntare su un pilota veloce ed esperto come il belga, che nonostante le difficoltà delle ultime stagioni ha ritrovato stimoli ed energie accettando questa nuova sfida.

Van Horebeek si è reso peraltro protagonista della scena del weekend quando è stato costretto a prendere la moto di riserva prima di gara-1, dopo il cedimento meccanico verificatosi sulla moto “titolare” nel giro di schieramento. Il belga ha percorso a piedi tutta la pista rifiutando anche il passaggio offerto da Alberto Forato.

“È stato un altro ottimo weekend, con la decima posizione assoluta dopo una brutta partenza in gara-1, quando sono risalito da 25° a 11°. Ho corso davvero bene. Prima di gara-2 ha cominciato a piovere e la partenza è diventata cruciale. Sono partito meglio ma qualche piccolo problema mi ha tenuto nelle retrovie, sono contento del decimo posto. Sono molto felice di come stanno andando le cose, ora vogliamo di più. Siamo ancora nel pieno dello sviluppo della moto e i ragazzi del team SDM Corse stanno svolgendo un lavoro fantastico”.

Immagine di copertina: Beta Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO