MXGP | GP Italia 2021, Monticelli (Kawasaki): “Prima di correre, bisogna iniziare a camminare…”

Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli al termine del GP Italia 2021

A Maggiora sono arrivati i primi punti di Ivo Monticelli in sella alla Kawasaki, anche se il pilota marchigiano è rimasto ancora lontano dalla top ten che deve rappresentare l’obiettivo minimo.

Le qualifiche avevano portato un risultato incoraggiante al pilota italiano, che tuttavia nelle due manche non è andato oltre un 12° ed un 20° posto per il 17° assoluto. Il riscatto del #128 dovrà passare dalle prossime gare su sabbia, terreno prediletto dall’ex pilota Gas Gas.

“La giornata è iniziata bene, con un buon giro in qualifica e con buone sensazioni dopo gli incidenti in Russia e Gran Bretagna. Mi sento molto rilassato durante gli allenamenti ma in gara-1 ho guidato più contratto e sono arrivato solo 12° dopo essere partito decimo. In gara-2 ha piovuto e ho dovuto fermarmi per cambiare occhiali dopo appena dieci minuti; sono ripartito 26° ma ho risalito qualche posizione per chiudere almeno in top 20. Non è un buon risultato ma resto positivo. Quantomeno sono riuscito a prendere qualche punto, prima di correre bisogna iniziare a camminare e so di poter essere competitivo, quindi i risultati arriveranno”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS