MXGP | GP Italia 2021, Jonass (Gas Gas): “Quarto con un occhio nero in gara-2, ma ne è valsa la pena”

CONDIVIDI

Seguono le dichiarazioni di Pauls Jonass al termine del GP Italia 2021

Uno dei protagonisti di questo inizio di stagione della MXGP è sicuramente Pauls Jonass, che al rientro da un infortunio molto fastidioso nel post-lockdown 2020 è riuscito da subito ad inanellare prestazioni convincenti e piuttosto costanti.

Il recupero negli ultimi minuti di gara-2, che gli ha consentito di conquistare un quarto posto, ha confermato la competitività del pilota lettone in questo 2021, in sella ad una Gas Gas con cui si è trovato subito a meraviglia. Una rimonta finale in cui Jonass ha mietuto anche vittime importanti, come Jorge Prado.

“La pista era piuttosto veloce e mi sentivo come se mancasse davvero poco per stare con i primi. Ho tenuto un passo consistente e gara-1 è stata buona, ma le cose sono andate ancora meglio in gara-2 con il fango. Sono rimasto all’interno della prima curva per evitare collisioni, la scelta ha pagato e mi sono ritrovato sesto. Sfortunatamente ho avuto problemi con gli occhiali e ho dovuto toglierli. A quattro giri dalla fine sono passato all’attacco. Viste le condizioni è stato rischioso, ma il rischio ha pagato e ho concluso quarto. Credo di avere preso un colpo in un occhio, perché ora è tutto nero, ma alla fine ne è valso la pena. Ora ci siamo lasciati alle spalle i circuiti su fondo duro di inizio stagione, il prossimo Gran Premio sarà su sabbia e cercherò di stare ancora nelle prime posizioni”.

Immagine di copertina: Gas Gas Media Site

P300 MAGAZINE

MXGP | GP Italia 2021, Jonass (Gas Gas): "Quarto con un occhio nero in gara-2, ma ne è valsa la pena"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

MXGP | GP Italia 2021, Jonass (Gas Gas): "Quarto con un occhio nero in gara-2, ma ne è valsa la pena"