MXGP | GP Italia 2021, Gajser (Honda): “Giornata difficile ma ho mantenuto la tabella rossa”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Luglio 2021 - 15:31

Seguono le dichiarazioni di Tim Gajser al termine del GP Italia 2021

Maggiora amara per Tim Gajser. Il campione del mondo ha vissuto la prima giornata davvero negativa di questo mondiale 2021, con una prima manche piuttosto incolore e una seconda in cui ancora una volta ha faticato sotto la pioggia, condizione che spesso si è rivelata un tallone d’achille.

Il pilota Honda ha conservato la tabella rossa ma Jeffrey Herlings si è riportato a -6 e ora avrà modo di capovolgere la classifica nei prossimi Gran Premi su sabbia, terreno su cui lo sloveno ha mostrato grandi miglioramenti ma che tuttora favorisce l’attuale inseguitore.

“È stata una giornata molto difficile, per il meteo e i risultati ottenuti, ma sono ancora al comando del campionato e devo guardare i lati positivi. In gara-1 sono partito piuttosto bene ma non sono riuscito a recuperare qualche posizione, ho dovuto accontentarmi del quinto posto anche se sentivo di poter essere più veloce dei piloti davanti a me. Ho avuto problemi all’uscita del cancelletto in gara-2 e la pioggia forte ha reso le cose ancora più difficili. Durante il primo giro un sasso ha colpito i miei occhiali, quindi ho dovuto lottare ancora di più per fare qualche sorpasso ma ho recuperato fino al sesto posto mantenendo la tabella rossa. Sono felice di correre ad Oss, è una pista nuova, mi sta piacendo guidare sulla sabbia e penso che ci sarà da divertirsi”.

Immagine di copertina: HRC Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO