MXGP | GP Italia 2021, Coldenhoff (Yamaha): “Sono grato al team per il grande lavoro”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Luglio 2021 - 14:48

Seguono le dichiarazioni di Glenn Coldenhoff al termine del GP Italia 2021

Dopo due Gran Premi al di sotto delle aspettative ma in costante crescita, Glenn Coldenhoff ha messo la firma sul suo primo podio in MXGP in sella alla Yamaha ufficiale.

L’olandese si è dovuto accodare al suo connazionale Jeffrey Herlings concludendo con i suoi stessi punti dopo avere dominato gara-2 per larga parte. Il forcing finale della KTM #84 ha messo in ginocchio Coldenhoff, comunque soddisfatto per il grande risultato nelle difficili condizioni di Maggiora.

“A Maggiora mi sono trovato molto bene sin dal primo giro. Mi sono trovato a mio agio con la pista. In gara-1 sono partito alle spalle di Cairoli. Ero un po’ più veloce ma la pista era monotraiettoria e superare era molto difficile, alla fine ho speso un po’ di energie di troppo ma sono comunque arrivato quarto. In gara-2 ho preso l’holeshot ed è stato ottimo. Il team ha lavorato molto duramente e sono davvero grato per questo. Dedico questo risultato a loro. Sono molto contento di essere tornato sul podio, questo mi dà molto fiducia per le gare di Oss tra due settimane. Non vedo l’ora di correre il mio Gran Premio di casa”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO