MXGP | GP Gran Bretagna 2021, Watson (Yamaha): “Devo migliorare in qualifica”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2021 - 20:11

Seguono le dichiarazioni di Ben Watson al termine del GP Gran Bretagna 2021

In un team Yamaha che pur non convincendo ancora appieno ha migliorato i suoi risultati rispetto alla Russia, Ben Watson è naturalmente il pilota che ha compiuto i maggiori passi avanti.

Dopo la desolante prestazione di Orlyonok, il rookie ha ottenuto la sua prima top ten in MXGP concludendo la gara di casa a Matterley Basin in nona posizione, frutto di un 11° e di un decimo posto di manche.

Risultati che hanno sicuramente ridato fiducia al britannico, che in Russia ha corso con la volontà di non prendersi alcun rischio mentre sulla pista amica si è giocato un buon piazzamento in mezzo ai piloti migliori.

“Ho avuto una giornata di alti e bassi. Ho faticato ancora in qualifica, ma qui non sono mai competitivo. Dovrò sicuramente lavorarci, perché questo va ad influenzare la scelta del cancelletto e di conseguenza le partenze, che ora sono fondamentali. Sono comunque soddisfatto delle mie gare. Le partenze sono state mediocri ma ho risalito il gruppo sempre. Sono stato costante e non ho commesso errori. La velocità c’è e sono consistente, il nono posto è positivo”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)