Seguono le dichiarazioni di Jorge Prado al termine del GP Gran Bretagna 2021
Uno dei piloti maggiormente delusi da questi primi due round della MXGP 2021 è Jorge Prado. Lo spagnolo della KTM, pur mostrando la competitività di cui è sempre dotato, non è ancora entrato nel giusto clima iridato e i risultati ne stanno risentendo.
Secondo nella festa KTM di gara-1, in gara-2 il due volte iridato della MX2 ha ripetuto l’ottima partenza della prima manche ma con il passare dei minuti non è riuscito a tenere il passo, precipitando settimo e quinto nella generale.
Problemi di set-up e scarso feeling con la pista sono alla base del risultato negativo del 20enne di Lugo, che a Maggiora dovrà finalmente azzeccare il weekend giusto per non perdere ulteriori punti da un Tim Gajser più che mai in rampa di lancio.
“Da un certo punto di vista è stata una buona giornata ma la seconda manche è stata negativa. Sin dalla mattinata mi sono trovato in difficoltà con la pista, per quanto era piatta. Sapevo che le partenze sarebbero state importanti per me. In gara-1 ho preso l’holeshot ma ho commesso un errore e Cairoli mi ha superato. Questo comunque mi ha aiutato, perché guidava veramente bene. Sono riuscito a seguirlo e in qualche modo mi ha ‘trainato’.
Fisicamente mi sono sentito bene anche in gara-2, il che è positivo in vista dei prossimi Gran Premi, ma non ho avuto un gran feeling con la moto e il set-up. Ho fatto fatica a curvare, a dare gas e a seguire gli altri piloti quando erano in pieno. Sono stato troppo lento e mi sono anche preso dei rischi. Dovrò ripensare a tutto questo. Continueremo a lavorare e i risultati arriveranno, sono nel posto giusto”.
Immagine di copertina: KTM Media Site
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.