MXGP | GP Gran Bretagna 2021, Kjer Olsen (Husqvarna): “La caduta di gara-1 mi è costata la top ten”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
28 Giugno 2021 - 20:18

Seguono le dichiarazioni di Thomas Kjer Olsen al termine del GP Gran Bretagna 2021

Un 12° posto finale, con caduta in gara-1, è il bilancio del Gran Premio di Gran Bretagna di Thomas Kjer Olsen. Vincitore a Matterley Basin due anni fa in MX2, il danese della Husqvarna è rimasto piuttosto lontano dalle prime posizioni dopo l’ottimo debutto in Russia, calandosi nel ruolo di rookie che alterna prestazioni molto positive ad altre dimenticabili.

Con un Arminas Jasikonis ancora da ritrovare, le sorti del team Husqvarna sono principalmente sulle spalle di un Kjer Olsen che per il momento non sembra avere ancora il ritmo da MXGP, ma che quantomeno ha l’esperienza giusta sia in pista che con la Casa.

“Provo sensazioni contrastanti. Non è stato un disastro ma volevo di più, di sicuro. Non mi sono messo in una buona posizione e questo mi è costato tanto. La caduta di gara-1 mi ha impedito di conquistare una top ten, è un peccato. Il passo è stato molto elevato e tutti erano vicinissimi come velocità, quindi è stato difficile compiere sorpassi. Sono solo al mio secondo Gran Premio in questa classe, è stata una giornata che mi servirà da lezione. Migliorerò per il prossimo weekend”.

Immagine di copertina: Husqvarna

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO