Seguono le dichiarazioni di Glenn Coldenhoff al termine del GP Gran Bretagna 2021
Matterley Basin ha restituito agli appassionati di MXGP anche un Glenn Coldenhoff più competitivo. Se in Russia la prestazione dell’olandese era stata da cancellare, in Gran Bretagna la Yamaha #259 è tornata ad occupare posizioni più nobili.
Ottimo il terzo posto di partenza in gara-1, con la quinta posizione finale, mentre nella seconda manche l’ex pilota Gas Gas ha terminato nono dopo una caduta. Pur battuto dal compagno di squadra Jeremy Seewer, Coldenhoff ha mostrato buoni progressi in sella alla YZ450F.
“È stata una giornata positiva. Ho faticato un po’ nelle qualifiche e ho concluso solo 14°, che qui non è nemmeno troppo male. Le sensazioni sono state buone e questa è la cosa importante. Sono partito molto bene in gara-1 e mi sono ritrovato terzo. Mi sentivo in fiducia, poi Herlings mi ha sorpreso attaccandomi all’interno. Ho commesso un piccolo errore e ho perso velocità, quindi anche Gajser mi ha superato. Ho concluso quinto ed è stato il mio primo risultato competitivo della stagione. In gara-2 il feeling era buono ma sono caduto e ho perso posizioni. Nono di manche e ottavo assoluto non è dove voglio essere, ma è un buon miglioramento rispetto alla Russia. Ripartiremo da qui”.
Immagine di copertina: Yamaha Media Site
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.