MXGP | GP Germania 2021: Vialle penalizzato in gara-2, vittoria a Renaux in MX2

L’iridato in carica non ha rispettato una bandiera gialla, il leader del campionato eredita la vittoria


La Direzione Gara del Gran Premio di Germania MXGP a Teutschenthal ha applicato una penalità a Tom Vialle al termine di gara-2 della MX2, consegnando la vittoria di manche (e assoluta) a Maxime Renaux.

Il campione del mondo della categoria cadetta infatti non ha rispettato un regime di bandiera gialla durante la seconda frazione, non rallentando in maniera adeguata nella zona incriminata. Vialle è stato penalizzato di due posizioni, retrocedendo terzo alle spalle di Renaux e Jago Geerts.

Renaux ha quindi ereditato la vittoria di gara-2 e di conseguenza quella del Gran Premio, ottenuta a pari merito con Vialle ma in presenza di un miglior risultato nella seconda corsa. Il pilota KTM è scivolato così secondo davanti a René Hofer.

Tre punti in più anche nella classifica di campionato per Renaux, che ora è a quota 448 davanti a Geerts salito a 363, mentre Vialle è sceso a 322 perdendo la quarta posizione a vantaggio di Jed Beaton. Cambia ancora più drasticamente la situazione del mondiale costruttori, con Yamaha a 491 punti e KTM a 481.

Immagine copertina: MXGP Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM