MXGP | GP Germania 2021, gara-1: Prado beffa Herlings prima dello scontro in volo

È iniziato l’11° appuntamento del mondiale di motocross con le prime manche delle classi MX2 e MXGP da Teutschenthal in Germania. Un mese di ottobre caldissimo, quello che vedrà protagonisti i piloti delle ruote tassellate impegnati in ogni weekend.

Difficile raccontare quello che è successo al termine della gara della MXGP, vinta in volata da Jorge Prado dopo un duello clamoroso con Jeffrey Herlings. I due alfieri della KTM sono arrivati al contatto in volo subito dopo aver tagliato la linea del traguardo, cadendo rovinosamente a terra.

Prado, parecchio dolorante, è uscito in barella mentre Herlings ha lasciato la pista con le proprie gambe ma toccandosi il braccio sinistro. Un contatto che ora, oltre ai possibili danni fisici che speriamo non ci siano per entrambi, alzerà ulteriormente il livello delle polemiche in una categoria che sta vivendo un vera epoca d’oro.

La gara, oltre al duello tra Prado e Herlings, ha visto il ritorno nella top 3 di Tim Gajser, ancora convalescente per l’infortunio alla spalla sinistra ma nonostante questo parecchio competitivo in diversi momenti della manche. Quarto posto per Romain Febvre, a lungo inseguitore di Prado e Herlings, davanti al nostro Antonio Cairoli.

Per “TC222” una buona gara per intensità e ritmo, con un risultato che comunque fa ben sperare per la seconda manche in programma alle 16:10. Chiudono la top 10 Pauls Jonass, le due Yamaha factory di Glenn Coldenhoff e Jeremy Seewer, la seconda Gas Gas di Brian Bogers e la Beta di Jeremy Van Horebeek.

Nella classe MX2 dominio “orange” con la vittoria di Tom Vialle davanti a René Hofer in una gara che ha visto i due sempre in testa, già dalle prime battute di gara.

Sorride Maxime Renaux, terzo al traguardo e in scia alle due KTM dopo un buon recupero nel finale. Per la tabella rossa un risultato molto importante in ottica campionato alla luce anche della prestazione incolore di Mattia Guadagnini, soltanto 13° al traguardo dopo una brutta partenza e una caduta che ha condizionato la manche del nostro portacolori.

La seconda frazione della MX2 scatterà invece alle 15:10.

Classifica MXGP

MXGP | GP Germania 2021, gara-1: Prado beffa Herlings prima dello scontro in volo

Classifica MX2

MXGP | GP Germania 2021, gara-1: Prado beffa Herlings prima dello scontro in volo

Immagine: MXGP Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM