MXGP | GP Germania 2021, gara-1: Prado beffa Herlings prima dello scontro in volo

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
3 Ottobre 2021 - 14:22
Home  »  MXGP

È iniziato l’11° appuntamento del mondiale di motocross con le prime manche delle classi MX2 e MXGP da Teutschenthal in Germania. Un mese di ottobre caldissimo, quello che vedrà protagonisti i piloti delle ruote tassellate impegnati in ogni weekend.

Difficile raccontare quello che è successo al termine della gara della MXGP, vinta in volata da Jorge Prado dopo un duello clamoroso con Jeffrey Herlings. I due alfieri della KTM sono arrivati al contatto in volo subito dopo aver tagliato la linea del traguardo, cadendo rovinosamente a terra.

Prado, parecchio dolorante, è uscito in barella mentre Herlings ha lasciato la pista con le proprie gambe ma toccandosi il braccio sinistro. Un contatto che ora, oltre ai possibili danni fisici che speriamo non ci siano per entrambi, alzerà ulteriormente il livello delle polemiche in una categoria che sta vivendo un vera epoca d’oro.

La gara, oltre al duello tra Prado e Herlings, ha visto il ritorno nella top 3 di Tim Gajser, ancora convalescente per l’infortunio alla spalla sinistra ma nonostante questo parecchio competitivo in diversi momenti della manche. Quarto posto per Romain Febvre, a lungo inseguitore di Prado e Herlings, davanti al nostro Antonio Cairoli.

Per “TC222” una buona gara per intensità e ritmo, con un risultato che comunque fa ben sperare per la seconda manche in programma alle 16:10. Chiudono la top 10 Pauls Jonass, le due Yamaha factory di Glenn Coldenhoff e Jeremy Seewer, la seconda Gas Gas di Brian Bogers e la Beta di Jeremy Van Horebeek.

Nella classe MX2 dominio “orange” con la vittoria di Tom Vialle davanti a René Hofer in una gara che ha visto i due sempre in testa, già dalle prime battute di gara.

Sorride Maxime Renaux, terzo al traguardo e in scia alle due KTM dopo un buon recupero nel finale. Per la tabella rossa un risultato molto importante in ottica campionato alla luce anche della prestazione incolore di Mattia Guadagnini, soltanto 13° al traguardo dopo una brutta partenza e una caduta che ha condizionato la manche del nostro portacolori.

La seconda frazione della MX2 scatterà invece alle 15:10.

Classifica MXGP

Classifica MX2

Immagine: MXGP Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO