Seguono le dichiarazioni di Arnaud Tonus dopo il GP Garda MXGP
La difficile stagione 2020 di Arnaud Tonus in MXGP è arrivata alla conclusione con un buon risultato nel Gran Premio del Garda ad Arco di Trento.
Sesta posizione per lo svizzero, salito per l’ultima volta in sella alla Yamaha ufficiale #4, frutto di un quinto e di un nono posto di manche.
Il campionato di Tonus si è concluso al 17° posto, dopo avere concluso appena tre manche nei sette Gran Premi corsi tra Faenza e Arroyomolinos, con gli ultimi due appuntamenti di Mantova e quello spagnolo disertati totalmente.
In ottica 2021 sono ancora molti i posti liberi in MXGP, ma quel che è certo è che Tonus non sarà più in sella ad una moto ufficiale.
“Questa giornata è stata buona, tutto sommato. Sono partito bene, specialmente nella prima manche, ma ancora una volta ho sentito la mancanza di condizione fisica. Comunque è andata bene, anche il risultato finale è positivo. Nella seconda manche stavo prendendo l’holeshot ma sono stato colpito da un altro pilota. Ho recuperato fino al nono posto, è stato bello risalire il gruppo in questo modo concludendo nella top 10, nel complesso la giornata è stata positiva”.
Immagini: Yamaha
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.