MXGP | GP Garda, Tonus: “Risultato positivo, bella rimonta in gara-2”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Arnaud Tonus dopo il GP Garda MXGP


La difficile stagione 2020 di Arnaud Tonus in MXGP è arrivata alla conclusione con un buon risultato nel Gran Premio del Garda ad Arco di Trento.

Sesta posizione per lo svizzero, salito per l’ultima volta in sella alla Yamaha ufficiale #4, frutto di un quinto e di un nono posto di manche.

Il campionato di Tonus si è concluso al 17° posto, dopo avere concluso appena tre manche nei sette Gran Premi corsi tra Faenza e Arroyomolinos, con gli ultimi due appuntamenti di Mantova e quello spagnolo disertati totalmente.

In ottica 2021 sono ancora molti i posti liberi in MXGP, ma quel che è certo è che Tonus non sarà più in sella ad una moto ufficiale.

“Questa giornata è stata buona, tutto sommato. Sono partito bene, specialmente nella prima manche, ma ancora una volta ho sentito la mancanza di condizione fisica. Comunque è andata bene, anche il risultato finale è positivo. Nella seconda manche stavo prendendo l’holeshot ma sono stato colpito da un altro pilota. Ho recuperato fino al nono posto, è stato bello risalire il gruppo in questo modo concludendo nella top 10, nel complesso la giornata è stata positiva”.

Immagini: Yamaha

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE