Brembo

MXGP | GP Francia 2024, Febvre (Kawasaki): “Condividere il podio con i fans è stato fantastico, ma poi…”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 20 Maggio 2024 - 22:00
Tempo di lettura: 2 minuti
MXGP | GP Francia 2024, Febvre (Kawasaki): “Condividere il podio con i fans è stato fantastico, ma poi…”

Partecipa al sondaggio su P300.it

Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Francia 2024

Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 2° classificato MXGP (3-2): “Ho lavorato tanto per poter correre, ma domenica mattina il dolore al pollice era molto forte. Sono rimasto decisamente sorpreso dal terzo posto di gara-1, ho corso sopra un grande dolore. Ho corso un’ottima gara ma già prima del via sapevo che non sarei durato per tutta la distanza. La pioggia era ciò di cui avevo bisogno. Ho preso un altro holeshot e ho corso una gara praticamente perfetta. Ho gestito al meglio il vantaggio fino a quattro giri dalla fine, quando ho avuto molte difficoltà in una fase di doppiaggio e sono stato costretto a copiare un doppio salto. Non è stata un’azione corretta e gli occhiali si sono riempiti d’acqua.

Quando ho tagliato il traguardo non ho capito perché la gente stesse esultando, pensavo di avere perso la vittoria assoluta con il sorpasso di Herlings ma poi qualcuno mi ha avvertito della caduta di Gajser. Condividere la premiazione con i fans è stato fantastico, hanno fatto tutti un grande tifo per due giorni anche sotto la pioggia e li devo davvero ringraziare. Poi, dopo il podio, è arrivata la delusione…”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Center

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live