MXGP | GP Fiandre, Monticelli: “Set-up, moto e fisico sono a posto, devo partire meglio”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 19 Ottobre 2020 - 13:45
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MXGP | GP Fiandre, Monticelli: “Set-up, moto e fisico sono a posto, devo partire meglio”

Partecipa al sondaggio su P300.it

Seguono le dichiarazioni di Ivo Monticelli dopo il GP delle Fiandre


La difficile stagione di debutto in MXGP del team Gas Gas è proseguita anche a Lommel. Nelle prove del Gran Premio delle Fiandre, Glenn Coldenhoff è caduto rovinosamente fratturandosi due vertebre.

Il 2020 dell’olandese si è quindi concluso in anticipo e l’unica bandiera del team Standing Construct è dunque Ivo Monticelli. Anche la giornata del pilota italiano non è stata delle migliori, con ben quattro cadute tra gara-1 e gara-2. L’11° posto della seconda manche è il meglio che il marchigiano potesse portare a casa da questo Gran Premio così difficile.

Con l’infortunio di Coldenhoff, Gas Gas è arrivata a tre titolari infortunati su quattro tra MXGP e MX2. Nella classe minore, infatti, sia Simon Längenfelder che Jeremy Sydow sono stati costretti allo stop durante questa stagione.

“Correre vicino alla fabbrica del team è bello, Lommel è una pista su cui ci alleniamo molto quindi sapevamo già quale set-up utilizzare per le gare, eravamo fiduciosi. Sfortunatamente sono caduto pesantemente al via di gara-1. Mi sono rialzato velocemente, ho recuperato fino al 15° posto ma poi mi sono scontrato con Cairoli e infine sono caduto ancora nella zona delle waves. In gara-2 mi sono sentito alla grande. Sono caduto ancora in partenza ma ho trovato un buon ritmo e ho tenuto la concentrazione. Ero molto indietro ma ho concluso 11°, un risultato davvero buono. La moto e la condizione fisica sono a posto, spero di partire meglio nelle gare di mercoledì”.

Immagine copertina: Gas Gas

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live