Seguono le dichiarazioni di Tim Gajser dopo il GP delle Fiandre
Si può decisamente dire che nel primo appuntamento della MXGP a Lommel, Tim Gajser abbia definitivamente rotto gli equilibri di questo mondiale.
Con il secondo ed il primo posto di ieri, lo sloveno della Honda si è aggiudicato il 26° successo assoluto della carriera replicando quello ottenuto già l’anno scorso nell’inferno delle Fiandre. Una vittoria piuttosto inaspettata, che ormai posiziona Gajser tra i grandissimi anche sui terreni più morbidi e che, soprattutto, gli ha permesso di salire a +48 in classifica su Antonio Cairoli.
“Sin dall’inizio della giornata mi sono sentito alla grande con la pista e la moto. Nella prima manche sono partito bene, ero secondo alla prima curva e sono passato rapidamente al comando, mettendo margine. Sfortunatamente ho commesso un piccolo errore e sono caduto, Paulin è passato e sono arrivato secondo. Nella seconda gara sono uscito ancora bene dalla prima curva, ancora secondo, poi ho superato Prado al secondo giro e ho guadagnato un buon vantaggio che ho controllato durante la gara per prendermi la vittoria assoluta. Sono veramente contento di avere vinto qui perché abbiamo lavorato tanto per migliorare sulla sabbia e questa è la gara più difficile da vincere. Tutti in squadra sono stati grandiosi e ora vogliamo continuare a spingere a fondo, non riesco a ringraziare tutti a sufficienza!”.
Immagine copertina: HRC
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.