Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Fiandre 2023
Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 1° classificato (1-2): “È stato un altro grande fine settimana per me. Il nuovo layout del tracciato è ancora più tecnico e già dal sabato mattina ho sentito di avere un gran ritmo. In gara-1 ho recuperato presto fino al secondo posto, Coldenhoff ha cercato di mettere un margine ma ha commesso qualche errore, così sono riuscito a superarlo e ad andare in fuga per la vittoria. In gara-2 ho dovuto dare fondo a tutte le energie, le prime due curve sono state molto caotiche e mi sono ritrovato quasi ultimo.
Pensavo che sarebbe stata molto dura recuperare, visto che tutti tagliavano continuamente le traiettorie in mezzo al gruppo, ma in questo momento penso di essere il più forte in pista, quindi ho pensato a correre e ho tenuto il mio passo fino alla fine. Ho preso Prado a due giri dalla fine ma ero esausto, quindi sono contento anche solo per avere vinto la generale. A vincere quattro Gran Premi di fila non ci sono riusciti in tanti, è un traguardo speciale”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Site
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.