MXGP | GP Faenza, Seewer: “Vincere una manche è una sensazione formidabile!”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Settembre 2020 - 17:00

Seguono le dichiarazioni di Jeremy Seewer dopo il GP di Faenza


Anche Jeremy Seewer è riuscito a sbloccare il proprio conteggio di vittorie di manche in MXGP in occasione del Gran Premio di Faenza.

Il pilota elvetico della Yamaha si è imposto in gara-1 confermando le buone cose già mostrate l’anno scorso e in questo inizio di 2020. Tuttavia, una partenza infelice e una scivolata gli hanno impedito di andare oltre il terzo posto nella classifica finale dell’evento.

Con il successo della prima frazione, Seewer ha interrotto un digiuno che durava dal Gran Premio di Svizzera del 2017, quando si impose sempre nella prima manche in sella alla sua Suzuki 250cc nella classe MX2.

“La prima manche è stata eccezionale. Mi sono sentito davvero a mio agio, ho guidato molto pulito, non ho commesso errori e mi sono sentito alla grande dopo avere vinto la mia prima manche in MXGP. È una sensazione formidabile! Mi sono subito focalizzato su gara-2 perché mi sentivo davvero bene, ma non è andata come speravo. Non so spiegare il motivo, la mia moto è andata giù di giri in partenza e mi sono quasi inchiodato, quindi dobbiamo controllare se è stato davvero un errore mio o se è successo qualcosa nella moto. Ho passato un po’ di piloti ma sono rimasto a lungo dietro a Desalle, ho perso ritmo e poi ho commesso un errore nell’inseguire Febvre. Salire sul podio è stato comunque bello, ma ancora una volta la vittoria è sfuggita di poco. Ci riproveremo domenica”.

Immagine copertina: Yamaha

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO