Seguono le dichiarazioni di Clément Desalle dopo il GP di Faenza
Anche il fisico di Clément Desalle, come quello di tanti suoi avversari della MXGP, risente degli infortuni patiti negli ultimi anni. Il belga sta faticando a ritrovare il giusto ritmo in sella alla sua Kawasaki e anche il Gran Premio di Faenza non gli ha riservato grandi gioie.
Pur essendosi fatto vedere nelle prime posizioni in entrambe le manche, l’ex vice-campione del mondo non è riuscito nemmeno ad entrare nella top ten del Gran Premio, risultato non certo degno del palmarès e delle qualità di Desalle che tuttavia vede qualche miglioramento all’orizzonte.
“È andata meglio dello scorso weekend; ho percepito dei miglioramenti. La mia prima partenza non è stata buona e ho commesso errori nei primi giri, terminando 11°. Il secondo via è stato ottimo, in terza posizione, ma non sono al livello fisico dei miei avversari perché ho problemi al collo e alla schiena; 11° e nono non è così male, a quest’ora la scorsa settimana non sapevo nemmeno se avrei corso. Gara-2 è andata decisamente meglio, di sicuro è stata la manche migliore che ho corso qui a Faenza. A fine gara avevo ancora male alla schiena. Spero che con un po’ di riposo e un po’ di allenamento fisico potrò essere più in forma domenica. Voglio ringraziare il team per il loro supporto in questo periodo difficile”.
Immagine copertina: Kawasaki
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.