MXGP | GP Europa: Tim Gajser torna al successo e allunga in classifica

Autore: Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 5 Ottobre 2020 - 08:08
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MXGP | GP Europa: Tim Gajser torna al successo e allunga in classifica
P300
Home  »  MXGPTop

Secondo posto per Tony Cairoli, in MX2 vince Geerts

Il terzo appuntamento in sette giorni della MXGP sul tracciato di Mantova ha visto il ritorno al successo di Tim Gajser (1-2) davanti ad Antonio Cairoli (5-1) e il poleman Glen Coldenhoff (2-5). Lo sloveno ancora una volta è stato protagonista di un piccolo errore nella seconda manche, che ha permesso al nostro Tony Cairoli di recuperare qualche punto che l’italiano aveva perso a causa di una partenza non brillantissima durante gara-1.

È stata la prima frazione sostanzialmente a determinare il risultato finale con un Dylan Walsh clamoroso protagonista dei primi minuti di gara, salvo poi cadere e perdere terreno durante la manche, davanti ad un trenino composto dai migliori piloti della categoria. Sfortunato Romain Febvre, sesto assoluto, entrato in contatto con Jeremy Seewer durante la gara. Lo svizzero, in leggera ombra nel corso di tutta la giornata, ha chiuso al quarto posto assoluto perdendo ulteriore terreno verso Gajser e Cairoli.

Chi non ha saputo cogliere una buona occasione per inserirsi definitivamente nella lotta per il titolo è Jorge Prado. Lo spagnolo, dopo il terzo posto della prima manche, è incappato in una caduta in gara-2 mentre era all’inseguimento di Gajser. Il campione del mondo della MX2 non è riuscito più a recuperare chiudendo diciassettesimo di manche e nono nella overall. Da segnalare il quinto posto di Mitch Evans, bravo a tenere dietro Cairoli in gara-1 e il decimo di Brian Boogers sempre a suo agio sulla sabbia di Mantova.

Nella classe MX2 continua il grande duello tra Jago Geerts, vincitore della gara e Tom Vialle secondo e con un vantaggio ancora importante in classifica sul pilota belga. I due si sono scambiati i risultati di manche precedendo il vincitore delle ultime 2 gare di Mantova, il danese Thomas Kjer Olsen. Prossimo appuntamento con il mondiale di motocross in terra spagnola tra sette giorni.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA