MXGP | GP Europa, Paulin: “La velocità è buona, ho avuto due cattive partenze”

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Seguono le dichiarazioni di Gautier Paulin dopo il GP d’Europa


Dopo i segnali di ripresa mostrati nel round di mercoledì, il Gran Premio d’Europa di Gautier Paulin ha visto un brusco ritorno alla realtà per il francese della Yamaha.

Una giornata segnata da due partenze negative si è conclusa con un settimo posto assoluto, frutto di due analoghi piazzamenti in entrambe le manche, e anche la classifica generale della MXGP vede Paulin nella stessa posizione. Il transalpino continua a mostrare una crescita in termini di velocità, gara dopo gara, ma fatica ancora a concretizzare questo progresso in termini di risultati. Su un circuito come Mantova, dove la partenza è fondamentale, sono mancati punti potenzialmente raggiungibili da “GP21”.

“La velocità era decisamente buona. Ho segnato il terzo giro più veloce in gara e quando il passo c’è, riesco a vederlo. Ho avuto due cattive partenze, la storia del mio weekend sta tutta lì. Due brutte partenze e recuperare è difficile. In gara-1 sono risalito settimo da 15°, risultato piuttosto buono. La seconda manche è stata un po’ più difficile, ho tenuto un ritmo ‘falso’ e le mie sospensioni non hanno lavorato al meglio. È stato molto difficile compiere sorpassi e fare la differenza. Devo davvero lavorare sulle partenze per essere più consistente già in Spagna”.

Immagine copertina: Yamaha

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

MXGP | GP Europa, Paulin: "La velocità è buona, ho avuto due cattive partenze" 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE