Brembo

MXGP | GP Europa, Paulin: “La velocità è buona, ho avuto due cattive partenze”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 5 Ottobre 2020 - 10:08
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MXGP | GP Europa, Paulin: “La velocità è buona, ho avuto due cattive partenze”

Seguono le dichiarazioni di Gautier Paulin dopo il GP d’Europa


Dopo i segnali di ripresa mostrati nel round di mercoledì, il Gran Premio d’Europa di Gautier Paulin ha visto un brusco ritorno alla realtà per il francese della Yamaha.

Una giornata segnata da due partenze negative si è conclusa con un settimo posto assoluto, frutto di due analoghi piazzamenti in entrambe le manche, e anche la classifica generale della MXGP vede Paulin nella stessa posizione. Il transalpino continua a mostrare una crescita in termini di velocità, gara dopo gara, ma fatica ancora a concretizzare questo progresso in termini di risultati. Su un circuito come Mantova, dove la partenza è fondamentale, sono mancati punti potenzialmente raggiungibili da “GP21”.

“La velocità era decisamente buona. Ho segnato il terzo giro più veloce in gara e quando il passo c’è, riesco a vederlo. Ho avuto due cattive partenze, la storia del mio weekend sta tutta lì. Due brutte partenze e recuperare è difficile. In gara-1 sono risalito settimo da 15°, risultato piuttosto buono. La seconda manche è stata un po’ più difficile, ho tenuto un ritmo ‘falso’ e le mie sospensioni non hanno lavorato al meglio. È stato molto difficile compiere sorpassi e fare la differenza. Devo davvero lavorare sulle partenze per essere più consistente già in Spagna”.

Immagine copertina: Yamaha


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)