Brembo

MXGP | GP Europa, Gajser: “Tornare sul gradino più alto del podio è fantastico”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 5 Ottobre 2020 - 08:35
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MXGP | GP Europa, Gajser: “Tornare sul gradino più alto del podio è fantastico”

Seguono le dichiarazioni di Tim Gajser dopo il GP d’Europa


Se il Gran Premio di Mantova aveva rappresentato un’occasione mancata, la vittoria di Tim Gajser nel Gran Premio d’Europa è stata netta e pienamente redditizia in termini di punti. Per il campione del mondo in carica è finalmente arrivato il primo successo assoluto nella MXGP 2020, il 25° in carriera, e fa specie come ci siano volute ben otto vittorie di manche per riuscire nell’intento.

Certo, lo sloveno della Honda avrebbe potuto portare a casa anche una doppietta senza la caduta di gara-2, ma il netto successo di gara-1 e il secondo posto comunque incassato nella manche di chiusura gli hanno permesso di ampliare il margine in campionato su Antonio Cairoli su una pista che non avrebbe dovuto essere a suo vantaggio.

Gli 11 punti di margine nella classifica generale sono ancora pochi, ma la solidità mostrata da Gajser nell’appuntamento di ieri non si apprezzava ormai da diverse settimane.

“La sensazione di tornare sul gradino più alto del podio è fantastica. Ho vinto tante manche quest’anno, ma mai un Gran Premio, quindi sono estremamente felice di esserci riuscito in questo round di Mantova. Le gare sono state buone anche se ho avuto un leggero dolore alle braccia sul finale di gara-1, che ha reso tutto più serrato di quanto avrei voluto ma non mi ha impedito di vincere ugualmente, perciò è positivo. Nella seconda manche ho avuto un’altra buona partenza e sono passato al comando praticamente subito. Sfortunatamente sono caduto a metà gara e sono scivolato secondo. Ho spinto a fondo per tornare al comando ma ho concluso secondo, conquistando la vittoria assoluta. Un grande ringraziamento a tutta HRC, che mi ha supportato durante tutta questa stagione spingendomi verso questo traguardo. La prossima gara è in Spagna e io non vedo l’ora!”.

Immagine copertina: HRC


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)