Seguono le dichiarazioni di Glenn Coldenhoff dopo il GP d’Europa
La stagione 2020 di alti e bassi di Glenn Coldenhoff ha vissuto un nuovo momento di picco ieri, in occasione del Gran Premio d’Europa della MXGP.
L’olandese del team Gas Gas ha portato a casa un podio assoluto col terzo posto, grazie ad un’eccezionale rimonta che lo ha portato al secondo in gara-1 e un quinto in gara-2 a causa della solita partenza infelice.
Nonostante questo fondamentale ancora da rivedere, Coldenhoff ha raggiunto Jorge Prado al quarto posto della classifica generale pur non essendo più probabilmente materiale da titolo. Per mantenere qualche speranza dovrà sperare in errori altrui riuscendo contemporaneamente a convincere sul terreno duro di Spagna e Trentino.
“Salire sul podio è sempre bello. Ovviamente avrei voluto salire sul gradino più alto e con partenze migliori confido di poterci arrivare. Sono rimasto davvero soddisfatto dalla mia prima gara. Ho tenuto buonissime traiettorie, tutto è andato al suo posto nel finale e sono arrivato vicino al primo al traguardo. Alla fine è un buon risultato, ma vogliamo sempre di più. Insieme al team lavoreremo sulle partenze, durante questa settimana, per arrivare pronti al Gran Premio di Spagna”.
Immagine copertina: Gas Gas
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.