Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Cina 2024
Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 2° classificato MXGP (1-3): “Sono partito attorno al quinto posto in gara-1 ma ero chiaramente più veloce degli altri, così sono riuscito a prendere il comando e a costruire un buon margine per vincere. L’umidità era simile a quella dell’Indonesia, molto complicata da gestire, e abbiamo avuto anche meno tempo per recuperare tra le due manche. È stata comunque una buona soluzione completare il Gran Premio in fretta, prima che il tornado arrivasse. La situazione è stata gestita bene, ma non penso che possa far piacere correre sempre così.
Tanti hanno fatto fatica col caldo, ma è una situazione a cui tutti hanno dovuto far fronte indistintamente. Sembra che io riesca a trovarmi bene in queste condizioni. In gara-2 non sono partito bene ma mi sono mosso bene nelle prime curve e sono riuscito a rientrare subito nei primi cinque. Ho sprecato tante energie per superare Fernández per il terzo posto e avevo già dato tanto in gara-1, perché volevo davvero vincere. Ero più veloce ma ho faticato a superarlo e gli altri due piloti davanti a me erano già scappati via. Ho preso il terzo posto ma mi sono dovuto accontentare di quello”.
Immagine di copertina: Kawasaki Media Center
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.