Seguono le dichiarazioni di Jeffrey Herlings al termine del GP Belgio 2021
Jeffrey Herlings: “Non abbiamo girato molto nelle prove ma siamo riusciti comunque a guadagnare un buon cancelletto. In gara-1 Febvre ha tenuto un ottimo passo, gli sono rimasto dietro per risparmiare energie. Come tutti sanno, ho una scapola fratturata e correrci sopra dopo 13 giorni non è normale. Non sapevo se la mia velocità sarebbe calata perché questa pista è davvero difficile a livello fisico. Ad un certo punto ho sentito di poter andare più forte. Ho superato Febvre e ho preso un vantaggio.
In gara-2 sono partito bene, ero quarto o quinto, ma poi mi sono scontrato con Coldenhoff cercando una traiettoria interna. Purtroppo mi sono ritrovato ultimo ma ho recuperato fino al quinto posto, poi sono crollato. Non riuscivo più a controllare bene la moto e non volevo cadere. Ho ottenuto dei buoni risultati. Una settimana fa pensavo che il campionato fosse finito e tuttora devo recuperare punti in classifica, ma 42 punti di distacco non sono troppi e ci sono ancora tante gare e tante possibilità. Non è dove volevo essere ma una settimana fa avrei firmato per una situazione del genere”.
Immagine di copertina: KTM Media Site
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.