Brembo

MXGP | GP Argentina 2023, Febvre (Kawasaki): “Posso già correre due manche ad un buon ritmo”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 13 Marzo 2023 - 11:15
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MXGP | GP Argentina 2023, Febvre (Kawasaki): “Posso già correre due manche ad un buon ritmo”

Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Argentina 2023

Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 4° classificato (2-5): “Ovviamente è un po’ frustrante perdere il podio di giornata per due punti, ma ad essere sincero non mi aspettavo questo risultato così presto nella stagione dopo tre settimane di stop per l’operazione al braccio. La prima partenza è stata buona, sono rimasto calmo perché il tracciato era diventato scivoloso per la pioggia; sono arrivato secondo senza rischiare ed è stato un buon inizio.

In gara-2 non sono partito altrettanto bene e nei primi giri si può perdere davvero tanto tempo per superare qualcuno, perché nessuno vuole cedere posizioni alla partenza. Il quinto posto è un risultato decente, ma di sicuro con uno scatto migliore sarebbe stato possibile anche salire sul podio. Ad ogni modo sono contento di aver dimostrato di poter già correre le due manche ad un buon ritmo, con il nuovo sistema di punteggio sono anche terzo in campionato. Ora torneremo a casa e svolgeremo qualche sessione di test prima della Sardegna”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)