MXGP | GP Argentina 2023, Febvre (Kawasaki): “Posso già correre due manche ad un buon ritmo”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
13 Marzo 2023 - 11:15

Seguono le dichiarazioni di Romain Febvre al termine del GP Argentina 2023

Romain Febvre (Kawasaki Racing Team #3), 4° classificato (2-5): “Ovviamente è un po’ frustrante perdere il podio di giornata per due punti, ma ad essere sincero non mi aspettavo questo risultato così presto nella stagione dopo tre settimane di stop per l’operazione al braccio. La prima partenza è stata buona, sono rimasto calmo perché il tracciato era diventato scivoloso per la pioggia; sono arrivato secondo senza rischiare ed è stato un buon inizio.

In gara-2 non sono partito altrettanto bene e nei primi giri si può perdere davvero tanto tempo per superare qualcuno, perché nessuno vuole cedere posizioni alla partenza. Il quinto posto è un risultato decente, ma di sicuro con uno scatto migliore sarebbe stato possibile anche salire sul podio. Ad ogni modo sono contento di aver dimostrato di poter già correre le due manche ad un buon ritmo, con il nuovo sistema di punteggio sono anche terzo in campionato. Ora torneremo a casa e svolgeremo qualche sessione di test prima della Sardegna”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO