Il pilota austriaco è stato travolto ieri da una valanga, aveva 19 anni
Una tragedia ha colpito il mondo del motocross. Nella notte è giunta la notizia della morte di René Hofer, 19enne pilota ufficiale del team KTM nella classe MX2 del mondiale. La causa del decesso risale ad una valanga che ieri ha travolto Hofer e sette suoi amici (uccidendone due) mentre si trovavano in vacanza in Austria.
Nel corso del 2021, Hofer aveva conquistato nell’ordine il suo primo podio iridato in Germania, il trofeo MX2 al Nazioni di Mantova e la prima vittoria assoluta nel Gran Premio di Pietramurata ad Arco di Trento, concludendo la stagione al sesto posto dopo avere mostrato grandi segnali di crescita negli ultimi round. Sarebbe stato pilota ufficiale KTM anche nel 2022 nella classe cadetta, al fianco di Tom Vialle.
Questo il commento ufficiale di KTM Factory Racing: “L’intera famiglia KTM è colpita dalla terribile notizia che René Hofer, insieme a due amici, ha perso la vita a causa di un incidente sciistico in Austria. KTM rivolge le più profonde e sentite condoglianze alla famiglia di René, a quelle dei suoi amici, al suo team e all’intera comunità del motocross in questo momento così difficile. René, più volte campione junior e vincitore di un Gran Premio con un luminoso futuro davanti a sé, non sarà ricordato solo per il suo talento ma anche per la sua personalità amabile, amichevole e divertente, oltre che per il suo onnipresente sorriso.
Tragicamente, poco dopo il mezzogiorno del 4 dicembre, durante una gita alpina con dieci amici, il 19enne pilota austriaco e altre sette persone sono state travolte da una valanga. René e due amici non sono sopravvissuti. Riposa in pace, René, mancherai per sempre a tutta la famiglia KTM”.
P300.it si associa nelle condoglianze alla famiglia Hofer e a tutto il team KTM.
Immagine copertina: KTM Media Site
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.