MXGP | Due round di stop per Maxime Renaux dopo l’incidente in Svizzera

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 1 Maggio 2025 - 19:21
Tempo di lettura: 2 minuti
MXGP | Due round di stop per Maxime Renaux dopo l’incidente in Svizzera
P300
Home  »  MXGP

Nonostante l’assenza di fratture, il francese ha riportato acciacchi che lo terranno fermo per un paio di settimane

Un altro grande protagonista del mondiale motocross ha dovuto dichiarare forfait. Dopo la rinuncia di Tim Gajser al Gran Premio del Portogallo, anche Maxime Renaux ha annunciato che non sarà al via non solo ad Águeda ma nemmeno nel successivo Gran Premio di Spagna che si svolgerà la prossima settimana a Lugo.

Il francese del team ufficiale Yamaha, come Gajser, ha subito un incidente piuttosto violento nella seconda manche del Gran Premio di Svizzera disputatasi il giorno di Pasquetta. Renaux non ha riportato fratture, ma gli esami hanno comunque evidenziato una forte contusione nella regione gluteale e nell’articolazione dell’anca sinistra.

Un altro stop per il campione del mondo MX2 2021, che dopo avere vinto il Gran Premio di Argentina aveva già riportato un infortunio alla mano destra che lo ha condizionato nel due eventi successivi. Ora questo incidente, ancora più pesante del primo e con effetti maggiori: la corsa iridata del #959 è compromessa ormai da diverse settimane e forzare un fisico non al 100% non può che avere ripercussioni peggiori in chiave futura, senza dimenticare le problematiche attraversate nell’ultimo biennio.

Il team Yamaha schiererà dunque i soli Calvin Vlaanderen e Jago Geerts, a loro volta coinvolti in un percorso di ritorno alla massima condizione dopo gli infortuni del 2024. Per la squadra Kemea diretta da Hans Corvers servirà ancora molta pazienza.

Immagine copertina: Yamaha Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA