Dopo un anno di stop, nel 2020 anche la Spagna farà parte del calendario della MXGP. La location del Gran Premio iberico, previsto per il 19 aprile, era tuttavia una delle due ancora da definire per dare finalmente un appuntamento vero e proprio ai tifosi del bi-campione del mondo della MX2 e rookie della classe regina Jorge Prado.
Il tracciato che ospiterà uno dei Gran Premi più storici del calendario mondiale, seppur diventato piuttosto discontinuo negli ultimi anni, è totalmente nuovo. Trattasi della pista Xanadú di Arroyomolinos, nei pressi di Madrid. Il nome deriva dall’omonimo centro commerciale posto ad una ventina di chilometri dalla capitale spagnola, a fianco del quale verrà costruito il campo di gara.
Prado, che si sta riprendendo dalla frattura del femore rimediata un mese fa, ha già annunciato su Twitter la sua intenzione di prendere parte all’evento, cosa che può ben coincidere con i tempi di recupero. Sarà un’occasione davvero importante per l’iridato MX2, che tra i 31 Gran Premi vinti nella sua carriera ancora non conta quello di casa.
Immagine copertina: mxgp.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.