MXGP | Debutta il GP Galizia, sul circuito intitolato a Jorge Prado

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
19 Gennaio 2024 - 19:39
Home  »  MXGP

Arroyomolinos anticipata al secondo round, il mondiale sbarcherà a Lugo per la prima volta in maggio

Come avevamo anticipato lo scorso settembre, il Gran Premio di Galizia entrerà nel calendario del mondiale motocross in questa stagione. L’appuntamento sul circuito intitolato a Jorge Prado, campione MXGP in carica, è stato fissato per il weekend del 12 maggio come sesto round.

Scambio di slot con il Gran Premio di Spagna, che andrà così in scena il 23-24 marzo come seconda fermata di questa stagione anche se nelle ultime ore sono emersi alcuni rumors che vogliono il Gran Premio di Argentina in dubbio. L’evento alle porte di Madrid manterrà il WMX e l’europeo 250cc come categorie di supporto, come già stabilito, mentre l’ingresso di Lugo ha portato all’aggiunta di un round al campionato femminile a scapito della quarto di litro continentale, al fianco della 125cc.

Per la prima volta, dunque, il mondiale motocross proporrà due Gran Premi in Spagna e inedito sarà anche il fatto di gareggiare su un circuito che porta il nome di un pilota ancora in attività. La grande richiesta da parte del Paese iberico è naturalmente dovuta al successo riscosso non solo da Prado, ma anche da Rubén Fernández (anch’egli galiziano, di Vigo) e Daniela Guillén, vice-campionessa del mondo in carica.

Questo il calendario 2024 aggiornato. Dopo il rientro di Maggiora e Shanghai e il debutto di Lugo, all’appello manca solo il circuito che ospiterà il gran finale di stagione nell’ultimo fine settimana di settembre.

Immagine copertina: Prensa RFME

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)