Il mondiale motocross MXGP ha perso oggi un altro pezzo del suo calendario. Inizialmente previsto per il 21 aprile e successivamente rinviato al 22 settembre, il Gran Premio di Hong Kong è stato definitivamente cancellato a causa di gravi problemi organizzativi che hanno reso impossibile la disputa dell’evento conclusivo della stagione.
Diventano dunque 18 i Gran Premi del mondiale 2019, tre in meno rispetto alla primissima bozza rilasciata durante la passata stagione. Il campionato in corso sarebbe dovuto iniziare su un circuito asiatico mai designato e poi rimosso dal calendario, poi è stata la volta del Gran Premio di Svizzera, cancellato già lo scorso dicembre, quindi Hong Kong.
Sarà dunque il Gran Premio di Cina a chiudere il mondiale delle due ruote tassellate, il prossimo 15 settembre. Con la cancellazione di Hong Kong si viene a creare una settimana di “respiro”, che sarà sicuramente ben accolta da piloti e squadre, tra la conclusione del campionato e il Motocross delle Nazioni di Assen.
Immagine copertina: MXGP.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.