Il calendario del mondiale motocross 2021 subisce un’ulteriore variazione: la gara sarà comunque recuperata
Alla luce di quanto avvenuto in MotoGP e nel WRC, la notizia era nell’aria: il Gran Premio di Finlandia 2021 della MXGP è stato cancellato.
Il Gran Premio si sarebbe dovuto disputare tra meno di un mese, nel weekend del 22 agosto, ma allo stato attuale il Paese nordico non può ospitare eventi su larga scala e quello del mondiale motocross rientra tra questi.
Il mondiale motocross non corre in Finlandia da sette anni, in quell’occasione sul tracciato di Hyvinkää, e ora bisognerà attendere almeno fino al 2022 prima di rivedere il Circus del tassello da quelle parti. La location prescelta sarebbe sempre il Kymi Ring, sul tracciato costruito nella stessa zona del nuovo circuito di velocità pensato per il Motomondiale.
A poche ore dall’inserimento in calendario del Gran Premio di Afyon il numero di round si riduce nuovamente a 18, ma FIM e Infront hanno annunciato che l’appuntamento finlandese verrà rimpiazzato da un altro evento posto più avanti nel corso della stagione. Si prevede quindi un nuovo calendario, ulteriormente rivisto, nel giro di qualche giorno.
Immagine copertina: mxgp.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.