MXGP | Cancellato il Gran Premio di Finlandia 2021

Il calendario del mondiale motocross 2021 subisce un’ulteriore variazione: la gara sarà comunque recuperata


Alla luce di quanto avvenuto in MotoGP e nel WRC, la notizia era nell’aria: il Gran Premio di Finlandia 2021 della MXGP è stato cancellato.

Il Gran Premio si sarebbe dovuto disputare tra meno di un mese, nel weekend del 22 agosto, ma allo stato attuale il Paese nordico non può ospitare eventi su larga scala e quello del mondiale motocross rientra tra questi.

Il mondiale motocross non corre in Finlandia da sette anni, in quell’occasione sul tracciato di Hyvinkää, e ora bisognerà attendere almeno fino al 2022 prima di rivedere il Circus del tassello da quelle parti. La location prescelta sarebbe sempre il Kymi Ring, sul tracciato costruito nella stessa zona del nuovo circuito di velocità pensato per il Motomondiale.

A poche ore dall’inserimento in calendario del Gran Premio di Afyon il numero di round si riduce nuovamente a 18, ma FIM e Infront hanno annunciato che l’appuntamento finlandese verrà rimpiazzato da un altro evento posto più avanti nel corso della stagione. Si prevede quindi un nuovo calendario, ulteriormente rivisto, nel giro di qualche giorno.

Immagine copertina: mxgp.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM