L’evoluzione dell’emergenza sanitaria mondiale ha costretto FIM e Infront all’ennesima rivisitazione del calendario 2020 della MXGP. Lo spostamento collettivo dei Gran Premi rimanenti ha comportato anche le prime cancellazioni ed è il caso dei Gran Premi di Francia e Italia, con le piste di Saint Jean d’Angély e Maggiora ufficialmente rimosse dal mondiale in corso.
L’obiettivo della MXGP è ora quello di ripartire il 2 agosto, con il Gran Premio di Russia ad Orlyonok posticipato di un altro mese rispetto a quanto riportato lo scorso 15 aprile. Si proseguirà viaggiando verso nord tra Lettonia, Svezia e Finlandia, mentre il Gran Premio del Belgio a Lommel è stato posticipato al 25 ottobre.
Date ancora da riassegnare per i Gran Premi di Repubblica Ceca, Germania ed Emilia Romagna, con Imola rimossa dalla data del 20 settembre dove ora capeggia un “TBA”. Il Gran Premio del Trentino resta momentaneamente nella collocazione del 4 ottobre, mentre un’altra data è stata aggiunta al 29 novembre come conclusione del campionato. Confermato, per ora, anche il 27 settembre come giorno del Motocross delle Nazioni ad Ernée.
Ecco il nuovo calendario 2020 della MXGP:
Immagine copertina: mxgp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.