Il pilota olandese affiancherà Glenn Coldenhoff anche nella prossima stagione iridata
Fantic Racing ha completato la sua squadra per la stagione 2025 della MXGP confermando la presenza di Brian Bogers al fianco di Glenn Coldenhoff, già sotto contratto per un altro anno con la Casa veneta.
Bogers è entrato nel team Wilvo a campionato 2024 in corso, in seguito alla separazione tra Fantic e Roan van de Moosdijk, garantendo da subito buoni risultati grazie alla sua esperienza nonostante il poco tempo a disposizione e la scarsa familiarità sia con la XXF 450 sia con la moto da cui essa deriva, la Yamaha YZ450FM. Dal Gran Premio di Sardegna l’olandese ha raggiunto tre volte la top 5 e attualmente occupa l’11° posto in classifica generale, avendo anche disertato i due eventi in Indonesia per infortunio.
Queste le parole di Bogers: “Sono davvero felice di far parte di questo team per un altro anno! E ancora una volta, coglierò questa grande opportunità appieno. Ho già dimostrato di avere una buona velocità e abbiamo già raccolto i primi risultati ma penso di poter fare ancora meglio dopo una buona preparazione invernale insieme al team”.
Così il team owner Louis Vosters: “Sono davvero felice di avere Brian Bogers in sella alla Fantic Factory anche nel 2025! Fin dal primo momento in cui Brian è arrivato nel nostro team ho avuto un buon feeling. È un atleta serio, lavora tantissimo e ha un atteggiamento positivo, il che è molto buono per tutto il team e per Fantic. Questa stagione ci ha già sorpreso in varie occasioni e sono convinto che con una buona preparazione invernale, potrà fare ancora meglio nel 2025″.
Parola finale a Mariano Roman, vicedirettore di Fantic Motor: “Brian ci è sempre piaciuto come pilota, non l’ho mai nascosto. Da quando è entrato a far parte della nostra famiglia ha ampiamente dimostrato di meritarsi il suo posto nella classe regina del mondiale Motocross. Al di là dei risultati straordinari che ha già ottenuto, a caratterizzarlo sono soprattutto la sua grande passione per lo sport, il suo forte spirito combattivo e la sua etica professionale che si sposano perfettamente con i nostri valori in Fantic. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme per raggiungere traguardi sempre più importanti”.
Fonte immagine: Facebook / Fantic Racing
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.