MXGP | Brian Bogers firma con Fantic Racing: debutterà in Sardegna

MXGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
28 Marzo 2024 - 13:48
Home  »  MXGP

L’esperto olandese prenderà il posto del rookie connazionale van de Moosdijk già da Riola Sardo

Le voci di corridoio di qualche giorno fa hanno già trovato conferma: Brian Bogers ha firmato con Fantic Racing per disputare la stagione 2024 della MXGP a partire dal Gran Premio di Sardegna. L’ex pilota del team Standing Construct Racing prenderà il posto di Roan van de Moosdijk, separatosi dal costruttore italiano dopo il Gran Premio di Argentina peraltro disertato per infortunio.

Non è stato un inverno facile per Bogers. L’esperto olandese, vincitore del Gran Premio delle Fiandre 2022 a Lommel, si era legato al team britannico Revo Racing per tornare a guidare una Gas Gas (seppure in forma non ufficiale) ma questo ha cessato improvvisamente la propria attività nel mese di dicembre lasciando il pilota di Eindhoven senza una sella per il 2024. A partire dal prossimo Gran Premio di Sardegna, affiancherà Glenn Coldenhoff all’interno della squadra Wilvo.

“Mi ritengo un ragazzo davvero fortunato, non avrei mai più pensato di avere una possibilità di correre in MXGP quest’anno”, ha detto Bogers. “Come potrete immaginare, è un’occasione che colgo non solo con entrambe le mani ma con tutto quello che ho! Grazie a Fantic Factory Racing MXGP per questa straordinaria opportunità, sono molto motivato e concentrato per affrontare questa nuova avventura al meglio”.

Il team owner Louis Vosters ha aggiunto: “Brian Bogers non ha bisogno di lunghe presentazioni. Vincere un Gran Premio della classe regina a Lommel, sulla pista più impegnativa in assoluto, parla da sé. Insieme a Fantic e la nostra squadra di grande esperienza siamo convinti che potrà essere ancora una volta tra i protagonisti in MXGP. Le prime sessioni di allenamento sono andate bene, Brian si sta adattando molto bene alla nostra moto e non vediamo l’ora di vederlo per la prima volta dietro al cancelletto di partenza in sella alla Fantic XXF 450”.

Parola finale all’amministratore delegato di Fantic Motor, Mariano Roman: “Per Fantic è una gioia e un onore che un campione come Brian Bogers entrerà a far parte della nostra famiglia. Negli ultimi anni abbiamo seguito le sue ottime performance e siamo sicuri che ci darà grandi soddisfazioni. Abbinato al suo connazionale Glenn Coldenhoff siamo fiduciosi di fare una bellissima stagione al nostro rientro nella classe regina MXGP”.

Quanto a van de Moosdijk, come anticipato da Lorenzo Resta nell’ultima puntata del podcast di P300.it “Drop the Gate”, si parla di un possibile sbarco nel team ufficiale Honda in sostituzione di Rubén Fernández, che dopo l’operazione al legamento crociato del ginocchio sinistro dovrebbe restare fuori dalle scene per circa sei mesi.

Immagine copertina: Fantic Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO