MXGP | Ben Watson seconda guida del team Yamaha ufficiale per il 2021

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Ottobre 2020 - 15:17
Home  »  MXGP

Salto di categoria per il britannico, promosso dal marchio di Iwata


A 24 ore dalla conquista della prima vittoria in carriera, nel Gran Premio di Lommel della MX2, Ben Watson è stato promosso da Yamaha a secondo pilota del team ufficiale MXGP per il 2021.

Il 23enne di Nottingham aveva già annunciato il suo passaggio alla classe regina dalla prossima stagione e il salto di categoria avverrà nientemeno che su una delle moto ufficiali di Iwata. Affiancherà Jeremy Seewer, che aveva già confermato a P300.it la sua permanenza in Yamaha qualche settimana fa, e un terzo pilota ancora da confermare.

Watson occupa attualmente la sesta posizione nel mondiale MX2 e nell’ultimo triple header di Lommel ha conquistato due vittorie di manche, prima di arrivare appunto al suo primo successo assoluto ieri.

Queste le sue parole: “Innanzitutto voglio ringraziare ogni membro dello staff del team Kemea. Il team Yamaha MX2 mi ha dato di tutto e di più in questi tre anni. Sono grato di unirmi al team ufficiale della MXGP e di rimanere nella famiglia Yamaha. Per me significa molto e non vedo l’ora di raccogliere questa sfida. Sono stato fortunato a sufficienza da conoscere ed avere lavorato al fianco di Louis Vosters, Vitaliy Tonkov e altri membri del team Wilvo e so che sarò accolto a braccia aperte. Credo fermamente che la YZ450FM sarà una grande moto per il mio stile di guida e sono davvero motivato dall’idea di mostrare a tutti le mie capacità in MXGP. So che la categoria ha raggiunto un livello altissimo, quindi sono fortunato perché mi unirò ad un team di grande esperienza, successo e motivazione. Voglio imparare e mostrare progressi, è ciò per cui lavoro ogni anno e con l’esperienza dei miei compagni di squadra in MXGP so che potrò guadagnare un sacco di know-how, oltre a proseguire nel mio apprendimento. Sono entusiasta di cominciare, non vedo l’ora di salire sulla nuova moto per preparare la prossima stagione”.

Yamaha ha confermato nel weekend anche l’arrivo di Thibault Benistant, fresco campione europeo della classe 250cc, che nel 2021 gareggerà nel team ufficiale MX2 al fianco di Jago Geerts e Maxime Renaux.

Immagine copertina: Yamaha

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO