MXGP | Arminas Jasikonis si è risvegliato dal coma

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il pilota lituano è cosciente, parla e si muove autonomamente


Husqvarna ha rilasciato un nuovo comunicato sullo stato di salute di Arminas Jasikonis e il contenuto non può che riempire di gioia tutti gli appassionati di MXGP del motorsport in generale.

Il pilota lituano, portato in stato di coma indotto dopo l’incidente di domenica pomeriggio nel Gran Premio di Lombardia a Mantova, si è risvegliato quest’oggi e i primi segnali sono a dir poco miracolosi.

Jasikonis ha riconosciuto la sua famiglia ed è riuscito a dialogare con l’équipe medica dell’ospedale di Cremona sia in inglese che in lituano. Cosa ancora più importante, si muove autonomamente e non sente alcun tipo di dolore, nonostante la comprensibile stanchezza dovuta a questi ultimi giorni in coma.

Queste le parole di Antti Pyrhönen, team manager di Husqvarna: “Onestamente, non sono mai stato così felice di parlare di un mio pilota. Essere in grado di dire che Arminas sta bene e che starà sempre meglio è una sorta di miracolo. Gli ultimi giorni dal suo incidente sono stati emozionalmente sfiancanti per tutti coloro che sono vicini ad Arminas, non avevamo mai patito nulla di peggiore. Quando si è svegliato, quando ha realizzato di essere in grado di parlare, di muovere braccia e gambe, di non avere dolori o altri infortuni, è impossibile descrivere a parole la sensazione che abbiamo provato. Ovviamente Arminas avrà bisogno di tempo prima di ristabilirsi completamente e, comprensibilmente, è molto stanco, ma ora il peggio è passato e presto potrà iniziare il suo recupero. Di nuovo, voglio ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno pensato ad Arminas negli ultimi giorni, sono grato per l’encomiabile supporto e per tutta la positività che abbiamo ricevuto dal paddock della MXGP e dall’intera comunità del motocross. Ma specialmente voglio ringraziare tutti coloro che lavorano per Husqvarna Motorcycles in Austria e la nostra intera famiglia del motorsport, Robert Jonas e Heinz Kinigadner oltre al proprietario del nostro team Kimi Räikkönen, che immediatamente si è mosso per organizzare il tutto dietro le quinte. Tutti in squadra sono grati per questa lieta evoluzione della situazione e sollevati dal fatto che Arminas starà meglio”.

Immagine copertina: Husqvarna

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

MXGP | Arminas Jasikonis si è risvegliato dal coma 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE