MXGP | Antonio Cairoli rinnova con KTM per il 2021

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Antonio Cairoli sarà ai nastri di partenza della MXGP anche nella stagione 2021 e lo farà di nuovo in sella ad una KTM.

Il nove volte iridato e la Casa austriaca hanno ufficializzato oggi il prolungamento del loro legame per un’altra stagione, precisamente la 12esima dal vittorioso 2010. In sella alla KTM, Cairoli ha conquistato sei titoli mondiali nella classe regina del motocross.

Il pilota di Patti resterà ovviamente sotto la tenda di Claudio de Carli, al quale è legato ormai dal 2004, al fianco di Jorge Prado, mentre Jeffrey Herlings gareggerà nuovamente con il team di Dirk Grübel.

Ecco le dichiarazioni ufficiali di Cairoli alla firma del contratto: “Sono davvero motivato per disputare un’altra stagione l’anno prossimo, quindi sono felice per questo rinnovo contrattuale. Vedremo cosa avrà in serbo il 2020 ma il mio obiettivo è quello di lottare per il titolo quest’anno e anche nel 2021. Sono fiero della mia lunga permanenza in questo team e voglio ancora scrivere qualche pagina della storia di KTM nel motocross”.

Così Peter Beirer, direttore di KTM Motorsport: “Questo rinnovo dice molto di Tony come pilota, come persona e come atleta, ancora così competitivo in una MXGP di così alto livello. Avrebbe potuto andare a correre per altri team una volta deciso di proseguire anche nel 2021, ma per noi era importante che la sua storia con KTM proseguisse e il rinnovo non potrebbe renderci più felici. Non abbiamo dubbi sul suo desiderio di vincere il decimo titolo nel 2020 o nel 2021. Siamo fieri di avere un team di questo calibro. Con questo trio contiamo di essere ancora la squadra da battere in MXGP”.

Per concludere, la parola al team manager Claudio de Carli: “Tony ha espresso il desiderio di correre per almeno un altro anno e questo oltre a renderci molto contenti conferma il suo carattere unico e la sua attitudine per lo sport. La decisione di restare con KTM è fonte di grande soddisfazione perché conferma anche il buon lavoro che abbiamo svolto nel rispondere alle sue richieste tecniche, oltre al legame che abbiamo instaurato da anni. La prossima stagione per Tony sarà la 12esima con KTM e la 18esima con la mia squadra. Penso che dica tutto! Siamo fieri di lui e ringraziamo KTM per averci dato modo di poter scrivere un altro capitolo di questa storia”.

Immagine copertina: KTM

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Hamilton-Schumacher, il confronto che “non si può fare” ma tutti facciamo

"Non si possono paragonare". Ma, al tempo stesso, si sprecano pagine. Come questa. Innanzitutto - a patto che...

CONDIVIDI

MXGP | Antonio Cairoli rinnova con KTM per il 2021 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE