MXGP | Anche a Loket è doppietta di Herlings

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
23 Luglio 2018 - 19:56
Home  »  MXGP

Raccontare un week-end della MXGP 2018 è piuttosto semplice: in testa ci vanno subito le due KTM e quasi sempre a vincere è Herlings davanti a Cairoli, al resto del gruppo non resta che lottare per la terza posizione.

Nonostante il dominio “orange” andato in scena anche a Loket, per l’undicesimo successo stagionale di Herlings, il livello della categoria resta comunque altissimo e lo spettacolo in pista non manca mai.

Su una pista old style come quella di Loket, resa più “mordida” del solito a causa della pioggia caduta nella notte, Herlings ha dato l’ennesima prova di forza vincendo entrambe le manche davanti al suo rivale in campionato Antonio Cairoli. L’italiano ha provato a tenere il ritmo del numero 84 senza però mai impensierirlo, conquistando un secondo posto comunque prezioso in ottica classifica.

Ora il distacco tra i due alfieri della KTM è di 30 punti a favore di Herlings, che gara dopo gara sta legittimando il suo primato. Serve ricordare che l’olandese ha recuperato al 100% dalla frattura della spalla destra, mentre Cairoli non è in perfette condizioni per il problema alla mano sinistra rimediato nel GP d’Indonesia.

Buon terzo posto per Tim Gajser con la Honda del team Gariboldi, unico in grado di tenere il passo di Cairoli per diversi giri almeno nella prima manche, salvo poi terminare entrambe le gare in terza posizione staccato dalle due KTM.

Ai piedi del podio le due Yamaha ufficiali, con Febvre davanti al compagno di squadra Van Horebeek. Il campione del mondo 2015 ha pagato ancora le difficoltà in partenza, perdendo diverso tempo nel tentativo di recuperare. Un vero peccato per il francese, che in queste gare sembra avere trovato la “manetta” giusta per ambire al podio ma non riesce tuttora ad ottenerlo a causa di qualche errore di troppo.

In difficoltà Clement Desalle con la Kawasaki, sesto davanti ad un poco “motivato” Paulin, autore di una caduta nella prima manche. Chi ha particolarmente deluso è però Max Anstie: l’ufficiale Husqvarna, dopo il quarto posto nella manche di qualifica, aveva illuso di poter ottenere un buon risultato, ma due partenze sbagliate e un ritmo di gara inconsistente gli hanno garantito solo un misero decimo posto finale.

La MXGP tornerà in pista il prossimo 5 agosto sulla sabbia di Lommel, in Belgio.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO