L’attuale leader del mondiale cadetto si lega alla Casa austriaca a lungo termine
Le prestazioni di Andrea Adamo in sella alla KTM SX-F 250 ufficiale hanno decisamente convinto la Casa di Mattighofen, che si è assicurata le prestazioni del pilota siciliano anche per le prossime stagioni del mondiale motocross. Adamo comanda la classifica della MX2 con 26 punti di margine su Thibault Benistant, quando mancano otto round al termine della stagione 2023.
Naturalmente il 19enne di Erice ha potuto godere del pieno supporto del team manager Antonio Cairoli, suo conterraneo che lo ha preso sotto l’ala protettiva dandogli l’opportunità di crescere ulteriormente rispetto ai già ottimi progressi mostrati nell’ultimo biennio.
Adamo ha raggiunto la prima vittoria assoluta in carriera nell’indimenticabile domenica di Arco di Trento, grazie a due secondi posti di manche festeggiati subito dopo il traguardo proprio con Cairoli e col compagno di squadra Liam Everts, secondo overall. Manca ancora il successo di manche, ma con 19 top 3 parziali tra gare di qualifica e manche della domenica il ruolino di marcia del #80 è assolutamente da titolo.
Il pilota italiano ha firmato un’estensione di contratto a lungo termine e queste sono le sue dichiarazioni: “Sono molto contento di avere prolungato il mio contratto. Mi sento bene all’interno del team e non potrei chiedere di più. Quest’anno sta andando bene e finora abbiamo vinto Gran Premi, abbiamo preso la tabella rossa e siamo saliti sul podio in più occasioni. Questo è ciò per cui lavoriamo e ora stiamo raggiungendo i traguardi prefissati, ma vogliamo ancora di più. Sono fiero di vestire una casacca con i loghi Red Bull e KTM e sono contento di poterlo fare ancora a lungo, dopo questa stagione”.
Immagine copertina: KTM Media Center
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.