Rinnovo pluriennale per il belga, che continuerà ad affiancare Adamo anche nelle prossime stagioni
Ad un paio di settimane dal prolungamento contrattuale di Andrea Adamo, KTM ha messo nero su bianco anche il rinnovo pluriennale di Liam Everts. Il belga continuerà a vestire di arancione a lungo termine, ora in MX2 ma naturalmente con la possibilità di una promozione alla classe regina.
La prima stagione del figlio e nipote d’arte da pilota factory è iniziata in sordina, complice anche un fastidioso infortunio a pochi giorni dal Gran Premio di Argentina, ma fine settimana dopo fine settimana ha innalzato il proprio livello inserendosi stabilmente tra i riferimenti della classe cadetta.
Nel Gran Premio del Trentino di metà aprile ha conquistato il primo podio di manche e assoluto, mentre la prima vittoria è arrivata nel Gran Premio di Germania a giugno. La classifica generale della MX2 lo vede attualmente quinto, a 84 lunghezze dal suo compagno di squadra siciliano.
“Sono molto contento di estendere il mio contratto con KTM, qui ho trovato davvero una casa”, ha detto Everts. “Sto lavorando bene assieme al team e abbiamo costruito un buon percorso verso il vertice. I progressi compiuti quest’anno sono stati molto positivi e la vittoria di un Gran Premio è andata oltre le mie aspettative. Ora voglio di più. Continuare a vestire di arancione è ciò che volevo e non vedo l’ora di affrontare ancora un paio di stagioni insieme”.
Immagine copertina: KTM Media Center
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.