Brembo

MX2 | Jago Geerts anticipa il rientro: sarà al via del GP Germania

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 9 Giugno 2023 - 20:12
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
MX2 | Jago Geerts anticipa il rientro: sarà al via del GP Germania
Home  »  MXGP

Eccezionale notizia a poche ore dall’inizio del weekend di Teutschenthal: il belga del team Yamaha proverà a tornare in corsa per il titolo mondiale

Jago Geerts parteciperà al Gran Premio di Germania del mondiale motocross a Teutschenthal. Il pilota belga del team Yamaha ha anticipato il suo rientro alle gare di ben due settimane rispetto alle previsioni, dopo l’infortunio al polso sinistro patito nella manche di qualifica del Gran Premio di Francia, per provare a difendere le sue ancora buone chance di vincere il titolo MX2.

Nella giornata di ieri Geerts si è sottoposto ad un nuovo controllo presso il dottor Joris Duerinkx a Genk e questo ha dato il via libera per il ritorno in pista, giudicando soddisfacente la riabilitazione dell’osso fratturato. Il vice-campione cadetto in carica risalirà sulla sua YZ250F ad appena 21 giorni dall’incidente di Villars sous Écot.

Gli zero punti messi a referto negli ultimi due Gran Premi hanno naturalmente polverizzato le 48 lunghezze di margine di cui Geerts disponeva prima di arrivare in Borgogna e ora, per una singolare casualità, ne deve recuperare altrettante a Kay de Wolf per conquistare il tanto agognato iride. Di sicuro, quella del 23enne di Geel sarà una grande dimostrazione di coraggio.

Queste le parole del racing manager di Yamaha Motor Europe, Alexandre Kowalski: “Siamo felici che il team medico a seguito di Jago gli abbia dato il via libera per correre in Germania. Anche se si tratterà di una sfida molto complicata per lui, a due sole settimane dall’operazione subita per ridurre la frattura i dottori hanno confermato la formazione di una buona quantità di calcio attorno all’osso. Avrà la forza necessaria per affrontare questo weekend. Siamo sicuri del fatto che Jago non sarà al 100%, ma siamo stati rassicurati riguardo il fatto che sia pronto a gareggiare e adesso lui merita di giocarsi ogni possibilità di raggiungere il suo sogno: essere campione del mondo MX2 all’ultimo tentativo disponibile”.

Immagine copertina: Yamaha Media Site


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)