MX2 | GP Olanda 2024, Gara 1: Kay de Wolf detta legge nella prima manche

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 18 Agosto 2024 - 14:07
Tempo di lettura: 2 minuti
MX2 | GP Olanda 2024, Gara 1: Kay de Wolf detta legge nella prima manche
P300
Home  »  MXGP

Lucas Coenen ci prova nel finale, ma l’olandese controlla al meglio la situazione e vince Gara 1 della MX2. Terzo Everts.


Dopo aver lasciato al compagno Lucas Coenen la soddisfazione della pole position, per la Gara 1 della domenica Kay de Wolf non ha voluto lasciare nulla al caso. Il detentore della tabella rossa ha conquistato la prima manche dell’evento di casa, il GP Olanda 2024, e si è portato a casa già metà del bottino disponibile in questa giornata.

Tutto, stavolta, è andato secondo i piani per il #74: dopo una discreta partenza in cui si è ritrovato al quarto posto dietro al terzetto di KTM, de Wolf ci ha messo appena tre giri a superare in successione Andrea Adamo, Sacha Coenen e Liam Everts, arrivando così a prendere la testa e a non abbandonarla più fino alla bandiera a scacchi.

Nel finale, tuttavia, un brivido ha percorso le schiene dei tifosi olandesi di “Red Hurricane”, quando Lucas Coenen, negli ultimi due giri supplementari, ha cominciato a ridurre drasticamente il proprio vantaggio da 5″5 a meno di un secondo. Alla fine il belga si è dovuto accontentare della seconda posizione, ma una partenza migliore (in Gara 1 ha toccato il cancelletto al rilascio della frizione) forse gli avrebbe dato qualche chance in più contro il compagno-rivale.

Gli altri piloti hanno corso semplicemente un’altra gara: Liam Everts, giunto terzo, ha rimediato 38″ di ritardo dalla coppia di testa, col figlio della leggenda Stefan che ha preceduto sul traguardo il nostro Andrea Adamo. Quinto posto per il primo dei due piloti Triumph, Camden Mc Lellan.

Mikkel Haarup, stavolta, ha pagato uno start poco felice ed ha chiuso solo ottavo, precedendo un Simon Längenfelder rimasto un po’ impantanato nelle sabbie mobili (è proprio il caso di dirlo) ed un Sacha Coenen che, come da prassi, ha conquistato l’holeshot per poi venir sfilato con facilità dagli avversari. Settimo ed ottavo posto, invece, per le Yamaha di Rick Elzinga e Karlis Alberts Reisulis.

Nella classifica piloti de Wolf riguadagna tre punti nei confronti di Coenen ed il suo svantaggio torna a sforare i 50 punti (51 per l’esattezza, 759 a 708), mentre i sogni di Längenfelder, a quota 665, potrebbero essersi definitivamente spenti.

Qui i risultati di Gara 1 della MX2 e la classifica piloti attuale.

Fonte immagine: press.husqvarna-motorcycles.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA