Seguono le dichiarazioni di Andrea Adamo al termine del GP Italia 2023
Andrea Adamo (Red Bull KTM Factory Racing #80), 3° classificato (3-3): “Non ci posso credere. Mi sembra davvero di sognare. Ringrazio tutta la squadra. Sono arrivato a Maggiora senza il pensiero di vincere il Gran Premio, pensando solo alla mia prima chance di vincere il titolo. Sono felice di come ho corso entrambe le manche. Sono stato consistente, anche se non sono mai partito benissimo. Non è stato facile ma non ho mai pensato al titolo, volevo solo godermi le gare.
Ho visto Everts a terra quando ho iniziato l’ultimo giro e non è stato un bel momento, ma fa parte di questo sport. Spero che stia bene. Per me è stata una giornata indimenticabile. Forse sono stato fortunato in qualche situazione quest’anno ma in ogni gara ho dato il massimo: a volte era un secondo posto, a volte un quinto, altre un primo. Niente di più. Sono in grado di accettare quando qualcun altro è più veloce e questa è una strategia che ha pagato durante la stagione. Ora il campione del mondo sono io!”.
Immagine di copertina: KTM Media Site
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.