La caduta nella gara di qualifica del Gran Premio di Francia è costata caro al leader della classe cadetta, che non parteciperà alle manche di domani
Prosegue la maledizione della gara di qualifica per il team Yamaha nel mondiale motocross. Dopo la caduta di Jeremy Seewer nel Gran Premio di Argentina, che ha lasciato più conseguenze a livello di confidenza che fisico, e la frattura di un piede rimediata da Maxime Renaux in Spagna, in Francia è toccato al leader della classe MX2 Jago Geerts.
Il belga è volato a terra nel corso del primo giro della manche del sabato a Villars sous Écot e quello che subito pareva essere un incidente piuttosto innocuo gli ha invece provocato la frattura del polso sinistro. La tabella rossa della categoria cadetta non prenderà parte alle due gare di domani e vedrà inevitabilmente ridotto, se non completamente azzerato, il suo vantaggio nella classifica generale.
Ulteriori accertamenti sul pilota belga saranno effettuati nelle prossime ore, per verificarne i tempi di recupero. La speranza è naturalmente quella di perdere il minor numero di eventi possibile e in questo senso la pausa di una settimana tra i Gran Premi di Francia e Lettonia potrà dare un piccolo aiuto.
Immagine copertina: Yamaha Media Center
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.