Il 21enne tedesco diventa il più giovane pilota di sempre ad entrare nella squadra di piloti ufficiali BMW. Guiderà la M4 GT3
Comunicato BMW M Motorsport – La rosa dei piloti ufficiali BMW M Motorsport per la stagione 2026 è al completo. L’ultimo e più giovane membro a unirsi alla famiglia BMW M Motorsport è il talento tedesco Tim Tramnitz. Ciò significa che la formazione dei piloti ufficiali BMW M per la prossima stagione comprende 23 piloti di alto livello provenienti da undici nazioni.
All’età di 21 anni, Tim Tramnitz succede a Ugo de Wilde (BEL) come il più giovane pilota ufficiale BMW M. Il tedesco ha gareggiato nel Campionato FIA di Formula 3 nelle ultime due stagioni, concludendo al quarto posto assoluto nel 2025. Nel 2021, è stato vice-campione sia nel campionato tedesco che in quello italiano di Formula 4. Tra il 2011 e il 2019 è stato attivo nel karting, celebrando numerosi titoli. A gennaio, Tramnitz ha impressionato durante una valutazione per giovani piloti al volante della BMW M4 GT3 EVO e disputerà gare selezionate nel 2026. Jesse Krohn (FIN) e Madison Snow (USA) non faranno più parte della formazione BMW M Motorsport nel 2026.
Andreas Roos (Responsabile di BMW M Motorsport):
“Siamo molto lieti di avere tra i nostri ranghi Tim Tramnitz, uno dei più grandi talenti emergenti tedeschi. A gennaio abbiamo valutato diversi giovani piloti durante un test con la BMW M4 GT3 EVO, poiché volevamo deliberatamente aggiungere un altro giovane membro alla nostra formazione. Tim ci ha impressionato con le sue prestazioni e la sua rapida curva di apprendimento durante il suo debutto su una vettura da corsa GT3. Sono certo che ci regalerà grandi soddisfazioni in futuro. In generale, nel 2026 avremo ancora una volta una squadra di piloti ufficiali molto forte, con un eccellente mix di gioventù ed esperienza. Siamo pronti per l’ampio programma di gare che ci attende con la BMW M Hybrid V8 e la BMW M4 GT3 EVO. Vorrei dare ancora una volta il benvenuto a Tim Tramnitz e Jordan Pepper nella famiglia BMW M Motorsport e ringraziare sinceramente Jesse Krohn e Madison Snow per la collaborazione di grande successo negli ultimi anni.”
Tim Tramnitz:
“Sono felicissimo di far parte della famiglia BMW M Motorsport e non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Per me si tratta di un grande passo, poiché sognavo di diventare un pilota ufficiale per un grande costruttore fin dai tempi dei kart. Vorrei ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti per la fiducia e non vedo l’ora di disputare le mie prime gare al volante della BMW M4 GT3 EVO.”
Media: BMW M Motorsport
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








