Dopo l’addio della famiglia Rosin continuano le dimissioni in casa Prema Racing: lo storico direttore tecnico della squadra Guillaume Capietto lascia il team dopo oltre 10 anni
Continua il terremoto di dimissioni in casa Prema Racing: dopo l’addio della famiglia Rosin, adesso è arrivato il turno di Guillaume Capietto, storica figura della squadra italiana attivo nel ruolo di direttore tecnico, il quale ha annunciato le dimissioni dopo oltre 10 anni nella squadra italiana in un messaggio sui social media. L’ingegnere francese coordinava e guidava i team nelle categorie principali dove Prema compete, come la Formula 2 e la Formula 3.

Capietto è entrato in Prema Racing dal 2015, dove ha contribuito a sviluppare la squadra nelle feeder series; in particolare ha avuto un ruolo determinante nella creazione e gestione del team di Formula 2, diventando una figura chiave dietro al successo di campioni come Pierre Gasly, Charles Leclerc e Oscar Piastri. Una perdita grandissima per il team di Grisignano di Zocco, che rispecchia la situazione difficile all’interno della squadra.
“Da Prema, ho fatto tutto per René e Grazia Rosin e per mantenere con Angelina [Ertsou] le operazioni fluide. Tuttavia, senza ulteriori commenti da parte mia, sono giunto alla conclusione che la mia posizione nell’organizzazione non è più sostenibile.” ha aperto nel suo messaggio sui social media Capietto.
“Mi sono unito a Prema per lavorare con René e Angelo Rosin, che facevano parte del team formidabile quando ho iniziato il mio percorso in Formula 3 come giovane ingegnere. Abbiamo sempre avuto grande rispetto l’uno per l’altro durante tutti questi anni, prima come avversari e poi come partner, e penso che tutti possano comprendere la mia posizione. Auguro ai nuovi manager di implementare le soluzioni per i piloti, gli ingegneri e i meccanici che meritano per la grande stagione che li attende.” ha concluso l’ormai ex direttore tecnico della squadra.
L’uscita di scena di Guillaume Capietto avrà conseguenze sulla stagione 2026 di Prema Racing in Formula 2 e Formula 3 e non solo, considerando l’enorme perdita dovuta all’addio dell’ingegnere francese, il tutto inserito in un contesto tutt’altro che felice: d’altronde, questa è una diretta conseguenza delle dimissioni della famiglia fondatrice del team, e il terremoto in casa Prema potrebbe portare ad altri saluti nel corso di questa pausa invernale.
Media: Prema Racing
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






